giovedì 13 maggio 2010

We love PATCH!!!



Sembra che ci si stia muovendo verso il combinato, il mix&match... Si confondono i colori, i materiali, le forme. Il risultato? un disordine in raltà studiatissimo e organizzatissimo! Elle è sempre all'avanguardia e ha pescato subito tra i capi protagonisti della prossima estate (sperando che questo tempo non ci faccia attendere troppo!!) Su Elle di aprile, p. 166, il Kaftano patch di Rosé a Pois.

lunedì 10 maggio 2010

Le Ballerine di Rosé : infinitamente shopping bag! - Rosé full printed shopping bag



Bella graziosa charmante signorina, stella di sera, étoile di mattina!®
Grande, capiente, lavabile, in canvas spalmato : è la borsa PROSERPINA di Rosé a Pois, full-size printed shopping bag che spicca nelle vetrine dei negozi che amano esporre le loro chicche. Estiva, ideale per il mare, per le uscite con le amiche, diventa un accessorio indispensabile da mixare soprattutto con ... i passeggini!!!! Sì si proprio così, l'abbiamo provata e ha superato i crash-test!!
Dedicata alle mamme sprint, in vendita nei migliori negozi.
Info : www.roseapois.com

Bella graziosa charmante signorina, stella di sera, étoile di mattina!®
Big size, capacious, washable, in spreaded canvas : this is the PROSERPINA (Rosé a pois), a full-size printed shopping bag. Summer bag, excellent to go to the beach or go out with your friends, it's actually matchable with your...baby buggy!!! We tried it, all crash-tests are passed!! Dedicate to the super-mamma' all over the world.
Sold on www.yoox.com
More info : www.roseapois.com

sabato 8 maggio 2010

Le mille e una...interpetazione - One Thousand and One .. perfomance




Un post veloce-veloce, perché è bello vedere quanto possa essere versatile un capo... La cappa PSICHE di Rosé a Pois, ideale per questo tempo decisamente poco simpatico!! Ha già risolto per le comunioni, e sarà una valida alleata per tutte le cerimonie a cui prenderemo parte fino a settembre. In cotone a fantasia FLOWER, come quella fotografata da FLAIR (numero di MAGGIO,Shopping Guide p. 242), oppure in ricercato taffetà nero o lilla. Direttamente dal catalogo aziendale la troviamo invece abbinata a un abito peplo in morbidissimo cotone.
L'effetto è comunque beautiful, una sciccheria che si può tranquillamente riutilizzare e abbinare con svariati mood.


A very-fast-post just to show how versatile an item could be... Rosé a Pois' PSICHE cape, is the must-have to afford this unlikeable weather!! Helpfully in every occasion and events, will be your best friend in cooling Summer nights. Shot on the Italian issue FLAIR shopping Guide, you can have it in fantasy cotton or in smart black or lila taffeta. Beautiful final fit, a chic stuff to match according with your mood!

lunedì 3 maggio 2010

Fatto a mano? provare per credere!

Prima sfogliavo le riviste, poi ho cominciato a voler “toccare con mano i prodotti” ! E così ho iniziato a ’sentire’ i tessuti, a prendere confidenza con le varie trame, lavorazioni, qualità. E’ una faticaccia!!! Non è proprio semplice, né tantomeno immediato, ma fa niente, ci si prova! E girando su e giù per i negozietti (io adoro quelli di nicchia, che adesso vanno per la maggiore) ho trovato qualcosa che mi ha proprio lasciato una bella sensazione di tessuto non finto. Il marchio è Rosé a Pois, avevo letto qualche volta questo nome e l’ho trovato quasi per caso, in un bel negozio abruzzese. Beh, prima ho preso una t-shirt con una bambola ricamata davanti, poi una felpa che aderiva bene bene, e infine…anche la borsa tricot!!!! Non ho saputo resistere, mi è proprio sembrato di vedere una signora con gli occhiali che cuciva e perfezionava questi capi.. impossibile, nell’era tecnologica! INVECE…è proprio così! Come lo so? perché ho cercato un recapito su internet, ho chiamato, e la ragazza che mi ha risposto mi ha detto “Sì, sono davvero fatte a mano, abbiamo un team di ’sartine’ che pazientemente cuciono, ricamano, realizzano”. Ci piace tanto, sapere che il Made in Italy resiste nonostante lo spettro della crisi, e vi assicuro che la differenza si vede e … si tocca!!!