mercoledì 28 marzo 2012

Engage !!!

How do you feel wearing nuances like orange, lemon, grapefruit ? 
A good-mood lash, lasting through Spring/Summer time!
What are you waiting for? 
Enjoy sun, hot, colours!!




Energizzante!!
Come ci si sente vestite e accessoriate nei toni arancio, limone, pompelmo? 
Una bella sferzata di buonumore, che ci accompagnerà per tutta la Primavera/Estate.
Che aspettare?
Godiamoci il sole, il caldo, i colori!





www.roseapois.com






sabato 10 marzo 2012

Rosé a Pois, una nicchia di vezzosa femminilità.


Nato nel 2003 si è subito conquistato una nicchia di mercato il marchio Rosé a Pois, realizzato e distribuito dalla Giemme srl.
Con il suo total look totalmente Made in Italy, è rivolto a quella clientela che cerca l’originalità e la freschezza dei capi, ammiccanti nella loro fattezza artigianale e con una scelta dei tessuti per la quale si impiega la maggior parte della fase creativa.
Il marchio è posizionato nei negozi che fanno ricerca e che sono punto di riferimento per le tendenze, che fiutano in anticipo le avanguardie dello stile e lo distribuiscono nei guardaroba di vere intenditrici.
Insospettabile Rosé a Pois : dietro all’immagine della signorina chic e vezzosa, ballerina  snob e principessa kitch, c’è un’organizzazione che non vuole discostarsi dalla italianità, dalla creatività e dalla manifattura artigianale.
“Abbiamo clienti in Italia e all’estero, e cerchiamo di soddisfare le esigenze di ognuno di loro, arrivando talvolta a una vera e propria produzione personalizzata – dichiara Gioia Del Frate, stilista ideatrice del marchio e appassionata di tessuti ricercati – e l’obiettivo è di continuare con un’attenta scelta dei punti vendita selezionando quelli più adatti al nostro prodotto, a livello di target e posizionamento. Cerco sempre di visitare personalmente il negozio che esporrà i capi, perché è importante che ci sia una giusta sinergia tra il produttore e il consumatore, capire cosa vogliono e realizzarlo”.
Da sempre in controtendenza, perché non disloca ma accentra le lavorazioni (laboratori e piccole sartorie sono le officine tout-court in cui nascono le collezioni), Rosé a Pois continua con grandi sforzi a investire nella creatività, nella qualità e nell’italianità, insistendo sul connubio/ossimoro tra artigianalità e materiali preziosi.
“Benché sia una piccola impresa, le nostre collezioni vantano fino a 80-100 articoli per campionario, dal capo-spalla agli accessori, per dare modo alla nostra selezionata clientela di rispondere a tutte le necessità e esigenze dei consumatori finali. Sono loro, in fondo, i giudici indiscutibili del successo del nostro marchio”.
Parla al plurale, coinvolgendo nel suo entusiasmo uno staff tutto al femminile che partecipa alla realizzazione di questi capi unici.
E non solo vestiti, perché l’azienda realizza e mette a disposizione accessori di design, dagli appendi-abiti ai manichini (delle vere e proprie modelle) che  è possibile ricevere su ordinazione.
Il tutto realizzato a mano, ça va sans dire.

venerdì 2 marzo 2012

Francesca is sunny, weather is not!

Rosé a Pois weather forecast : sunny, sunny, sunny!!!

Jacket, Rosé a pois S/S2012